IL MONDO DI PATTY: TRAMA

 Prima stagione

Patrizia Castro, soprannominata Patty, è una ragazzina di 13 anni che dal suo paese di campagna, Bariloche, città dell'Argentina del sud, si reca con la madre Carmen Castro a Buenos Aires per delle visite mediche. Mentre è in ospedale, il suo cagnolino Matias, nome tratto dal ragazzo che le piace tanto, Matias Beltràn, viene quasi investito da Leandro, padre segreto di Patty e direttore sia dell'ospedale, sia della clinica dove lei si sottoporrà alle cure. Il trattamento richiede più tempo del dovuto e Leandro decide di ospitare Carmen e Patty a casa sua. Leandro si sta per sposare con Bianca, madre di Antonella e Fabio, due fratelli tanto diversi, e questo preoccupa Patty perché la donna mira solo ai suoi soldi: nel suo piano, Bianca viene aiutata da Dorina e Paolo, che si spacciano per la sua domestica e il suo autista.

Patty nel frattempo si iscrive alla scuola della madre di Leandro, la Pretty Land School of Arts, dove si svolgono lezioni di teatro. Qui diventa il capitano del gruppo delle Popolari, formato da Giusy, Tamara, Sol, Matías, Alan, Santiago, Felipe e Gonzalo. Questo gruppo si contrappone a quello delle Divine, il cui capo è Antonella e del quale fanno parte Pia, Caterina, Luciana, Fabio, Guido e Bruno, il fratello di Gonzalo . Antonella è fin dall'inizio innamorata di Matias, miglior amico di Patty, e prova in tutti i modi a rompere la loro amicizia.

Andrés, un attore ingaggiato da Bianca, finge di essere il ragazzo di Carmen per farla allontanare da Leandro, ma poi scopre di essere attratto da lei e così cerca di conquistarla. Fallendo nel tentativo, decide di fingersi morto e di far apparire un gemello, di nome Federico. Matías si accorge di essere innamorato di Patty e le chiede di diventare la sua ragazza: senza troppa esitazione, lei accetta. Nel frattempo, Patty continua a chiedersi chi sia suo padre e spera che sia Leandro, ma, poiché più volte le viene detto che non è lui, comincia a rassegnarsi all'idea che non conoscerà mai suo padre; tuttavia, durante un programma televisivo, Leandro rivela di essere il padre di Patty e di averlo saputo da poco. La piccola Patty dopo avere sentito quella struggente notizia corre fuori dagli studi televisivi piangendo. Intanto Matias le corre dietro. Carmen avendo seguito tutta la trasmissione e quindi la rivelazione di Leandro si va a lamentare da Ines. A ciò seguirà l'amicizia che si verrà a formare tra Patty e Antonella.